PREGATE!….non è un invito a pregare. E’ cronaca sui risultati della preghiera

hello-class-5-imparare-inglese

di Paola Tassinari

Sto cercando di imparare l’inglese tramite Internet, un poco lo conosco, ma se non si sta aggiornati quel poco che si sa si volatizza. Lo stimolo perché ogni giorno faccia la mia bella lezioncina sul computer è che la mia cara e bella nuora parla inglese e non capisce l’italiano, siccome io ci tengo ad avere un minimo di conversazione con lei, mi impegno al massimo. Seguo le lezioni di un programma che si chiama “Hello Class”, ve lo caldeggio anche a voi che state leggendo, è un programma semplice e per tutti i livelli di inglese, dal più facile al più difficile, con anche documentari e film in lingua, in tutto sono 200 lezioni. Ebbene io sono al livello medio e sto seguendo delle interviste sull’importanza della preghiera. Sono conferenze su come cambia la vita affidandosi alla preghiera e quest’ultima sia la dimostrazione che Dio esiste perché anche se siamo non credenti quando ci capita qualcosa di grave e doloroso a chi ci rivolgiamo… a chi ci rivolgiamo se non alla preghiera a Dio? La lezione di oggi verteva sulla possibilità di un ponte fra scienza e preghiera, un contraddittorio fra religione e tecnica, ebbene sono stati eseguiti dei test scientifici che hanno riscontrato che tra ammalati molto gravi c’era una differenza di guarigione superiore alla media se essi pregavano o se c’erano dei gruppi di persone che pregavano per loro. Certo la preghiera deve essere sentita e chi prega lo deve fare con convinzione, deve insomma crederci con tutto l’essere. Con mia sorpresa, c’era a discorrere anche un filosofo/teologo, un italiano, che ribadiva l’importanza del pregare, egli fa parte della Comunità di Sant’Egidio, che da Roma si è sviluppata in tanti paesi, il cui intento è proprio la preghiera. L’importanza della preghiera, come è strano il mondo, ho afferrato il valore della preghiera nelle lezioni d’inglese sul Web. Non che prima non ci credessi, ma queste conferenze mi hanno fatto capire che la preghiera VERA può far veramente cambiare il mondo.

Mi ha fatto molto piacere leggere il tuo articolo oggi 24 del Mese giorno dedicato a Maria Ausiliatrice: la Madonna del mio matrimonio.  Patrona della mia famiglia. Sto notando in te un cambiamento che ti onora. Grazie per i tuoi articoli. Lileggo con interesse e piacere. Ciao.

http://teodericaforum.blogspot.it/

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>